Quante volte avreste voluto vederci più chiaro  cool  in outlook  ?  Si, spesso con i monitor sempre più grandi 21″, 24″ , le nostre mail diventano illeggibili con caratteri piccoli e si fà veramente fatica a leggerle, che sia posta in arrivo  o inviata. La soluzione è semplice bisogna aumentare la grandezza dei caratteri utilizzati da outlook.

Seguitemi  ….

Outlook 2010:  se selezionate con il mouse , basta un click, sulla cartella Posta in arrivo . Poi nel menu in alto sull’ultima cartella a destra Visualizza, infine sempre in alto ma a sinistra cliccate su Impostazioni visualizzazione .

Si aprirà la seguente finestra:

Cliccate su Altre impostazioni .

Si aprirà una finestra in cui potrete modificare la grandezza del carattere, od anche il tipo di carattere se volete. Cliccate su Carattere colonna .

 

La nuova finestra che si è aperta vi permette di cambiare proprio la grandezza del carattere o del tipo,  portate la dimensione die punti da 8 a 10 (consigliato !) o più se volete . Poi premete ok .

Vi ritroverete nella finestra precedente, cliccate ora su Carattere riga , si apre la stessa finestra di prima, modificare la grandezza del carattere ed ok di nuovo.

Vi consiglio di fare lo stesso lavoro anche su Carattere di Anterprima automatica.

Infine premete ancora una volta ok e tornerete alla pagina principale di outlook.

A quel punto, se andate nella posta in arrivo VEDRETE  finalmente  le vostre mail !

Se volete, potete fare lo stesso lavoro con cartella di Posta inviata.